Quartetto Interzone

Quartetto Interzone

 

FRANCESCO CIMINIELLO
Si perfeziona con Gaston Sylvestre e François Bedel al Conservatoire Régional di Rueil-Malmaison a
Parigi, dove ha ottenuto il Prémier Prix e la Medaglia d’oro al corso Superiore, l’Eccellenza come
percussionista solista e la Medaglia d’oro al corso Superiore in Musica da Camera. Successivamente ha
frequentato i master di perfezionamento dei maestri Peter Erskine, Françoise Rivalland, Gaston Sylvestre,
François Bedel, David Cossin, Steven Schick, Peter Sadlo e Tomas Ondrusek. Si occupa principalmente del
repertorio contemporaneo e svolge un’intensa attività concertistica solistica, in duo con il “Moto Contrario
Duo” e con Michele Sanna, in trio con il “Trio Feldman” e in ensemble di percussioni con il “Modular
Quartet” e il “Quartetto Interzone”. Ha partecipato a numerosi festival in Italia e in Europa. È attualmente
docente di strumenti a percussione presso il Conservatorio di Cagliari.

ROBERTO MIGONI
Si dedica dai primi anni Duemila allo studio del repertorio della musica contemporanea. Oltre all’attività solistica è membro del MiniM Ensemble, dell’Ensemble Spaziomusica, del Modular Quartet, del Quartetto Interzone e del Modular Ensemble, col quale ha pubblicato il CD “Drumming” nel 2012. Ha collaborato nel corso degli anni con figure di primo piano della scena musicale quali David Cossin, Steven Schick, Markus Stockhausen, Michiko Hirayama, Henrik Strindberg, François Bedel e Françoise Rivalland. È inoltre attivo in campo jazzistico, dove ha suonato con importanti jazzisti quali Franco D’Andrea, Franco Cerri, Joe Locke, Paolo Fresu e Maurizio Giammarco, in diversi jazz-club e festival nazionali ed europei. È attualmente docente di batteria jazz presso il Conservatorio di Cagliari.

ANDREA DESOGUS
Diplomato con il massimo dei voti in Strumenti a Percussione presso il Conservatorio di Cagliari col Mº Francesco Ciminiello, attualmente è laureando al triennio di Batteria Jazz. Ha frequentato master di perfezionamento dei Maestri Roberto Pellegrini, Gaston Sylvestre, Françoise Rivalland, David Friedman, Joe Locke, Neil Percy, Jim Black, Mike Quinn, Andrea Dulbecco, Fabrizio Sferra, Roberto Dani, Ettore Fioravanti. Si occupa principalmente dei repertori contemporaneo e jazz, svolgendo attività concertistica in duo con il percussionista Carlo Pusceddu e in ensemble di percussioni con il “Modular Quartet” e il “Quartetto Interzone” In ambito jazzistico suona in trio con il chitarrista Gianluca Tozzi e il bassista Emanuele La Barbera e nei Crazy Ramblers, orchestra jazz anni ’20 fondata dal sassofonista Maurizio Floris.
Ha partecipato ad importanti festival e manifestazioni, ha ricoperto il ruolo di direttore artistico del Festival SeuINmusica. È attualmente docente di strumenti a percussione nella scuola secondaria di primo grado.

CARLO PUSCEDDU
Si diploma con il massimo dei voti e lode in Strumenti a Percussione presso il Conservatorio di Cagliari col Mº Francesco Ciminiello e frequenta in seguito Master di perfezionamento dei maestri Tomas Ondrusek, Françoise Rivalland, Neil Percy, Andrea Dulbecco, Mike Quinn, Joe Locke, Gianmaria Romanenghi, David Friedman, Piergiuseppe Gajoni, Emiliano Rossi. Si occupa principalmente del repertorio contemporaneo, svolgendo attività concertistica in duo con il percussionista Andrea Desogus e in ensemble con il “Modular Quartet” e il “Quartetto Interzone”. Ha collaborato come professore d’orchestra in alcuni dei principali teatri italiani come Fondazione Teatro Lirico di Cagliari, Fondazione Arena di Verona, Fondazione Lirico Sinfonica Petruzzelli e Teatri di Bari, Accademia Teatro alla Scala. Profondo conoscitore della musica vocale tradizionale sarda, è attualmente studente al Conservatorio di Cagliari nel corso di Launeddas tenuto dal Mº Luigi Lai.