Sangiovanni Scipione

Scipione Sangiovanni

 

Vincitore del Rina Sala Gallo di Monza e dello Svetislav Stancic di Zagabria, Scipione Sangiovanni è invitato a tenere recital per istituzioni come Serate Musicali di Milano, l’Associazione Chopin di Lione, la Gioventù Musicale d’Italia, la Società del Quartetto di Bergamo e il Trasimeno Music Festival.

Nel corso della sua carriera si è esibito in prestigiose sale come il Teatro La Fenice di Venezia, il Mozarteum di Salisburgo, il Palau de la Musica di Barcellona, la Lisinski Hall di Zagabria, la Konzerthaus di Berlino, la Salle Cortot di Parigi, la Sala Verdi del Conservatorio di Milano, la Steinway Hall di Miami e la Weill Recital Hall della Carnegie Hall di New York. Il 30 marzo 2015, in occasione del 330° anniversario della nascita di Johann Sebastian Bach, ha tenuto un recital presso il Museo del Teatro alla Scala di Milano sul pianoforte di Franz Liszt.

Il suo prossimo lavoro discografico, dedicato ad Haendel, sarà pubblicato nel 2018 dalla prestigiosa etichetta olandese Brilliant. Sue registrazioni sono state trasmesse da Radio Catalunya, BR-Klassik, Radio Vaticana e Radio 3. Scipione Sangiovanni è un artista Kawai dal 2010.