Melis Debora

Debora Melis

Diplomata al vecchio ordinamento e laureata in Pianoforte presso il Conservatorio G.P. Da Palestrina di Cagliari, ha svolto un tirocinio formativo nelle classi di strumento e canto del CNSMDL (Conservatoire National Supérieur de Musique et Dance de Lyon) sotto la supervisione di Davis Selig.

Nel 2018 ha collaborato al progetto di Monteverdi accompagnando al clavicembalo “Il combattimento di Tancredi e Clorinda” presso il Conservatorio di musica G.P. da Palestrina di Cagliari. Nel 2019 come parte del gruppo di musica antica “L’armonica danza delle muse” ha accompagnato come Clavicembalista in concerto “Filli mirando il cielo”, per “Concerti d’autunno” organizzati dall’associazione culturale Echi Lontani, presso il Palazzo Siotto a Cagliari. Per il VIII Festival degli strumenti Antichi organizzato dal Conservatorio di Musica di Cagliari, ha accompagnato in qualità di clavicembalista nel concerto del 19 ottobre 2019, “Di tromba il suon giulivo”, presso la Chiesa di Sant’Antonio, in collaborazione al Bizzarria Ensemble del maestro Attilio Motzo. Il 16 novembre 2019 ha accompagnato come clavicembalista al concerto “lo piansi, or canto” della classe di viola da gamba di Rosita Ippolito, presso San Colombano-collezione Tagliavini, in collaborazione con il Conservatorio G.B. Martini di Bologna.

Ha partecipato a numerose attività artistiche e di formazione del Dipartimento di Musica Antica del Conservatorio di Cagliari, dedicando la sua attività sempre più al cembalo e allo studio del repertorio barocco, in particolare d’insieme.